Sono nato nell’altopiano di Asiago, classe 1965.
Ho servito con Onore il mio Paese per 38 anni, girando il Mondo imbracciando un fucile, ora voglio ripercorrere quei luoghi, e molti altri, con l’occhio sul mirino delle mie amate Nikon.
I tempi cambiano e si modificano le priorità, il DNA rimarrà sempre soldato, ma varieranno le sfumature, dal grigio sono passato al colore.
Nel novembre 2020 è terminato un capitolo della mia vita e ne è iniziato uno nuovo; ci sono persone che al termine dell’attività lavorativa sono incerti sul loro futuro, e altri che, come me, hanno saputo e voluto reinventarsi.
Ho accantonato l’equipaggiamento tattico per sostituirlo con l’attrezzattura fotografica e rincorrere nuovi sogni.
Tutto questo grazie alla fortuna di condividere la vita con mia moglie Camilla, la vera musa ispiratrice della mia Felicità!
Così un mese dopo essere passato alle dipendenze dell’I.N.P.S. ho acquistato un Camper IVECO 4X4 (Hippo!), l’ho allestito in modalità Overlanding e abbiamo iniziato il nostro nuovo cammino come viaggiatori.
Ho la possibilità di aggiungere Valore e Vita al mio tempo, e credo che il modo migliore sia quello di farlo viaggiando, con intensità e lentamente, per assaporare le bellezze del mondo e anche capirne le criticità, e per arricchirmi, immensamente, come essere umano.
Le emozioni legate a certi istanti sono intramontabili, e fotografo per congelare il tempo in un momento unico e irripetibile.
Scatto in digitale: con due Nikon full frame D750 equipaggiate con 50mm f1.8 – 14/24mm f2.8 – 24/70mm f2.8 – 70/200mm f2.8
Scatto in analogico: su pellicola B/N con una intramontabile Nikon FM equipaggiata con 35mm f1.4 – 50mm f1.4 – 85mm f1.8
Tra un reportage e l’altro in giro per il Mondo vivo in un piccolo borgo medioevale nel cuore della verde Umbria.
E’ iniziata una nuova missione!
…La vita è un sorriso…